Parma, si cerca il nuovo allenatore: Iachini non rimarrà. Il sogno è Gattuso

FLORENCE, ITALY - MAY 16: Giuseppe Iachini manager of ACF Fiorentina and Gennaro Gasttuso manager of SSC Napoli during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on May 16, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Casting aperto per essere il prossimo allenatore del Parma. La stagione estremamente deludente, iniziata con Maresca e proseguita con gli stessi risultati (non buoni) di Iachini, spingeranno la società emiliana a cambiare a fine stagione. Il prossimo anno dovrà essere quello buono per tornare in Serie A: per questo, il prossimo tecnico dovrà avere una grandezza importante. Il sogno è Gattuso, De Zerbi è una suggestione, mentre Zanetti è un’opportunità che si potrebbe cogliere.

Parma, cercasi allenatore: tra sogni, suggestioni ed opportunità
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Parma è alla ricerca di un allenatore di spessore per la prossima stagione. Il primo pensiero del presidente Kyle Krause sarebbe Gennaro Gattuso, rimasto fermato dopo l’esperienza al Napoli e alla falsa partenza in estate con la Fiorentina. La strada per portare l’ex giocatore del Milan in Emilia però è molto frastagliata e probabilmente lo stesso tecnico accetterebbe la Serie B. Un’altra suggestione porterebbe a Roberto De Zerbi, il cui futuro è ancora incerto vista la situazione dello Shakhtar Donetsk. La strada ad oggi più percorribile sarebbe quindi quella che porterebbe a Paolo Zanetti, che dopo l’esonero con il Venezia si trova attualmente senza una panchina. Nella lista del Parma, infine, c’è anche Fabio Grosso.