Una buona ed una cattiva notizia in quel di Collecchio per il Parma. Nella sessione di allenamento odierna si sono rivisti tre calciatori indisponibili nella sfida di San Siro contro l’Inter.
Sono infatti rientrati in gruppo Bruno Alves, Matteo Scozzarella e Jacopo Dezi. Con molta probabilità, nel giro di tamponi effettuato prima della gara di sabato, i tre – come annunciato anche dalla società ducale, senza però esplicitare i nomi – erano risultati ancora positivi al covid-19. La loro presenza sui campi di allenamento fa pensare ad una falsa positività.
Chi era invece presente – seppur per soli 45 minuti – a San Siro è Andreas Cornelius. L’attaccante danese è stato sostituito nell’intervallo per un problema fisico, oggi analizzato tramite esami strumentali. Attraverso una nota ufficiale il club emiliano ha comunicato l’entità dell’infortunio:
“Andreas Cornelius si è sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale sinistro“. Il calciatore non sarà a disposizione di Liverani per il match contro la Fiorentina, in programma sabato 7 novembre.