Parma, ridotta squalifica a D’Aversa: ci sarà con il Genoa
Buone notizie per il Parma e per Roberto D’Aversa. Il club emiliano, dopo la vittoria nell’ultimo turno di Serie A contro la Roma, ha riacceso le speranze per la salvezza.
Gli emiliani, domani sera alle 20.45, saranno impegnati in casa nella sfida contro il Genoa. Una partita probabilmente determinante per continuare a credere nella permanenza nella massima serie italiana. Nella gara contro i giallorossi di domenica scorsa, in panchina non vi era il tecnico Roberto D’Aversa, ma il suo vice, Andrea Tarozzi. L’allenatore, infatti, aveva subito una squalifica di due giornate. Pochi minuti fa, invece, è arrivata la notizia della riduzione della squalifica ad un solo turno, già scontato appunto nella gara contro la Roma. D’Aversa dunque sarà regolarmente in panchina domani sera. Ad annunciarlo è stato lo stesso club gialloblù attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito internet:
“La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, composta da: Piero Sandulli, Presidente, Lorenzo Attolico, Vice Presidente (relatore), Paolo Tartaglia, Componente, Franco Granato, Rappresentante A.I.A., ha pronunciato, nell’udienza in videoconferenza fissata il 18 marzo 2021 a seguito del reclamo numero RG 139/CSA/2020-2021 proposto dal Parma Calcio 1913 S.r.l. avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al Sig. Roberto D’Aversa seguito gara Fiorentina/Parma del 07.0.3.2021 il seguente DISPOSITIVO: accoglie il reclamo e, per, l’effetto, riduce la sanzione della squalifica a 1 giornata effettiva di gara con ammenda di € 10.000,00. Dispone la comunicazione alla parte presso i difensori con PEC”.