Parma, Liverani: “Serve tempo, il mercato non risolve le cose”
Snodo cruciale in campionato per il Parma. I gialloblù nella 16esima giornata di Serie A andranno a fare visita all’Atalanta. I ducali sono reduci da un periodo di scarsissima forma, certificato dalle tre sconfitte consecutive e dai 2 punti totalizzati nelle ultime 5 gare. Alla vigilia della sfida ai bergamaschi, ha parlato l’allenatore del Parma, Fabio Liverani. Ecco le sue dichiarazioni:
“La squadra ha il morale giù com’è normale, abbiamo perso due scontri diretti e il morale non può essere alto. A prescindere dal mercato, questa squadra deve capire che ci si può aiutare tra di noi. Ci sono due gruppi, quello storico e quello giovane, e si devono adeguare”.
“C’è bisogno di tempo. Faccio delle riflessioni su tutti, l’anno scorso De Ligt era messo in discussione, oggi è un nuovo giocatore, così come Villar. Nel calcio non c’è pazienza, ma con i ragazzi ci vuole”.
“Continuo a pensare che nella vita servino i fatti. Stare qui oggi a parlare di mercato credo sia fuori luogo. Non è questo il problema. Io, insieme al mio staff tecnico e ai miei giocatori, abbiamo il compito di uscire da questa situazione a prescindere dal mercato”.
“Possiamo migliorare questo è sicuro, soprattutto nel reparto offensivo qualcosa andrebbe aggiunta, Ma torno a ripetermi, il mercato non risolve le cose, dobbiamo uscire da questa situazione con le nostre forze, perché so che ne siamo capaci”.
“La società sa che caratteristiche debbano avere i giocatori eventualmente da inserire. La società sa tutto, abbiamo un pensiero unico in tal senso. I nomi dei giocatori che ci interessano non devo farli io”.