Serie A

Parma, Liverani: “Sempre detto che questa squadra ha tanto da dare”

L’allenatore del Parma Fabio Liverani ha commentato la vittoria del Marassi ai microfoni di Sky Sport. La sua squadra è uscita trionfante da Genova, portando a casa 3 punti fondamentali. I gialloblu infatti, dopo stasera, non sono più in zona retrocessione.

Ho sempre detto che questa squadra ha tanto da dare, abbiamo attraversato diverse difficoltà. Ho molti giocatori che possono giocare titolari, quando siamo al completo posso attingere meglio. È normale che ci siano delle difficoltà, avevamo bisogno di fare una partita come questa, i ragazzi se lo meritano”.

La brutta sconfitta di Roma

“Tra noi e la Roma c’è grande differenza ma si poteva perdere in modo diverso, dovevamo ritrovare agonismo e cattiveria. Oggi abbiamo schierato Busi ed Osorio che sono arrivati da poco e si allenano con noi da poco”.

Liverani sulle proposte della società

“La società mi ha chiesto di arrivare tra il decimo e il sedicesimo posto e possiamo riuscirci tranquillamente”.

Il tecnico gialloblu ha poi spiegato il motivo della sua esultanza alla Maradona. “Esultanza dedicata a Maradona? Era il mio idolo, è stata una settimana piena di ricordi, lui era una poesia. Ricordo un Roma-Napoli giocato a capodanno, la punizione messa a segno con la Juve credo non sia imitabile”.

Share
Published by
Giulia Bianchi