Parma, Liverani: “Io unico responsabile, per fortuna il 2020 è finito”
Si chiude con una sconfitta il 2020 del Parma, uscito senza punti dall’Ezio Scida di Crotone.
Il tecnico dei Ducali, Fabio Liverani, ha analizzato così la prestazione al termine della gara.
“Non mi aspettavo un primo tempo così, è evidente che la colpa è mia. Non siamo in grado di fare tanto turnover e bisogna dare risposte. Mi dispiace, ma l’unico responsabile sono io. Quello che mi dispiace è non aver visto la fame giusta nel primo tempo, mentre nella ripresa non posso rimproverare nulla. Per fortuna il 2020 è finito, il nostro sarà un campionato di grande sofferenza“.
“La squadra non meritava di perdere anche se mi dispiace di non aver visto aggressività e voglia di far male nel primo tempo. Questo è un campionato particolare, si è livellato molto e ci sta un po’ di difficoltà soprattutto per chi ha cambiato. Noi abbiamo cambiato tanto tra presidenza e staff tecnico. Si tratta di far capire ai nuovi che cos’è questo campionato perché senza fame e senza malizia si fa fatica“.
Infine sul mercato. “Abbiamo già fatto anticipatamente una riunione, c’è grande sintonia con la dirigenza. Non credo che il mercato possa stravolgere la rosa, forse può migliorare il reparto offensivo perché davanti, numericamente, siamo pochi“.