Parma, Liverani: “Ci è mancata velocità di esecuzione”
La partita tra Parma e Benevento è terminata 0-0. Poche le emozioni al Tardini. Un pareggio che permette ad entrambe le squadre di muovere la classifica. Al termine del match ha parlato ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore del Parma, Fabio Liverani. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita scorbutica. Il Benevento è venuto con 10 uomini dietro la linea della palla, con Lapadula che lavorava su Scozzarella, un attaccante che lavora sul play. Proprio per questo dovevamo essere veloci, quando trovi una squadra accorta come i sanniti, non ci sono tanti segreti, ci sono le giocate individuali e noi in questo siamo mancati”.
“Il primo tempo l’abbiamo fatto un pochino meglio, il secondo tempo abbiamo fatto un pò di confusione. Abbiamo portato troppo palla, ci è mancata la velocità e di conseguenza abbiamo subito le loro ripartenze perché ci siamo un pò disuniti. Questa cosa non va bene”.
“Karamoh ha fatto una gara ordinata, poco pulita a livello tecnico con degli errori. Pensavo che Brunetta potesse darmi qualcosa in più e anche lui però è entrato un pò sotto ritmo. E’ un giocatore straniero che arriva da un altro calcio, ha bisogno di tempo per ambientarsi in un campionato diverso come quello della Serie A”.