Parma-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Parma-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Domani alle 15:00 allo stadio Ennio Tardini Parma e Lazio si affrontano nel match valido per la 14ª giornata di campionato. I biancocelesti vogliono continuare a restare nell’alta classifica e in scia alla capolista Napoli, i ducali cercano punti preziosi per prendere distanze dalla zona salvezza.

La Lazio vuole continuare a stupire e non si vuole fermare sul più bello. Prima della doppia e fondamentale sfida in Coppa Italia e in campionato contro il Napoli di settimana prossima, i biancocelesti di Baroni affrontano il Parma per proseguire il loro super percorso nelle zone altissime della Serie A. Lazio a quota 28 (assieme ad Atalanta, Inter e Fiorentina) e a -1 dalla squadra partenopea.

Parma Lazio probabili formazioni
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Parma-Lazio, le formazioni ufficiali: Baroni ritrova i titolari, ma col dubbio Dia. L’attaccante non è al meglio. Chance per Dele-Bashiru? Ducali guidati da Bonny in attacco

Lazio che viene da cinque vittorie di fila in campionato e che si è costruita questa classifica ambiziosa tramite risultati ottenuti con un’idea di gioco offensiva e capace di sfruttare le caratteristiche dei propri giocatori, ben amalgamati dal lavoro importante di Marco Baroni. Dopo il turnover operato in Europa League contro il Ludogoretes, i biancocelesti dovrebbero tornare alla loro formazione migliore seppur con qualche assenza importante.

Parma che cerca di fare uno sgambetto ad un’altra big in stagione dopo aver battuto il Milan in casa e aver pareggiato in trasferta contro la Juventus. La squadra di Fabio Pecchia viene dal KO ma dalla buona partita giocata contro l’Atalanta, e l’ambiente gialloblu è fiducioso di poter fare un grande match contro un Lazio lanciatissima. Parma attualmente quattordicesimo in classifica a quota 12 punti.

Le probabili formazioni

Come detto la Lazio è pronta a rispolverare i titolarissimi tenuti inizialmente a riposo giovedì in Europa, ma con qualche assenza. Boulaye Dia è in dubbio dopo il problema alla caviglia rimediato contro il Ludogorets, e l’attaccante senegalese dovrebbe partire dalla panchina. A rischio anche Romagnoli, non al meglio della forma ma che resta comunque favorito per partire da titolare. Sicuramente out Matias Vecino (stiramento muscolare per il centrocampista uruguaiano) e Nuno Tavares, ancora alle prese con la lesione muscolare alla coscia sinistra. Lazio che dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 con Provedel in porta, difesa con Pellegrini, Romagnoli, Gila e Lazzari. Rovella e Guendouzi in mediana, in attacco Zaccagni, Dele-Bashiru sulla trequarti e Isaksen a supporto di Castellanos.

Quattro assenze per il Parma che deve rinunciare agli infortunati Kowalski, Circati, Bernabé e Osorio. Pecchia dovrebbe andare col 4-2-3-1 con Suzuki in porta, difesa con Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri. Estevez e Sohm (in vantaggio su Keita) a centrocampo, mentre in avanti Man, Cancellieri e Benedyczak (in ballottaggio com Mihaila) dietro l’unica punta Bonny.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri, Estevez, Sohm, Man, Cancellieri, Benedyczak, Bonny.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Pellegrini, Romagnoli, Gila, Lazzari, Guendouzi, Rovella, Zaccagni, Dele-Bashiru, Isaksen, Castellanos.

Dove vederla in TV

La partita Parma-Lazio è in programma domani domenica 1 dicembre alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.