Krause detta la linea con il tweet: “Parma, Mai più 3-5-2”
Il 18 settembre Kyle J Krause è diventato ufficialmente azionista di maggioranza e presidente del Parma. L’imprenditore americano ha preso controllo del 90% delle quote del club emiliano.
Il suo arrivo è stato da subito condito da una grande attività personale sui social. In particolare su Twitter ha mostrato da subito passione e interesse nei confronti della squadra. Se i primi tweet erano rivolti a tranquillizzare i tifosi sull’andamento del mercato, ora Krause ha iniziato a dire la sua anche sulle strategie di gioco.
In un tweet apparso nella notte italiana, il presidente ha fatto sapere che d’ora in poi i ducali saranno chiamati a cambiare il modo in cui giocheranno. “Niente più 3-5-2”, scrive, “da ora in avanti attaccheremo”.
In just 3 months, we have experienced an extraordinary amount of change.
New coach, sporting director, owner, players. We are changing how we play. No more 3-5-2, from here on out we attack.
We are getting stronger. We are here for the long-term.
#ForzaParma 💛💙— Kyle J. Krause (@Kyle_J_Krause) November 24, 2020
Che ci sia bisogno di cambiare rotta in casa Parma non è un segreto. La classifica dice diciassettesimo posto con sei punti ed una sola vittoria (contro l’Hellas, alla terza di campionato). Nei prossimi due turni le avversarie saranno Genoa e Benevento, per sfide che diventano già importanti nella corsa salvezza.
Intanto domani c’è il Cosenza in Coppa Italia per gli uomini di Liverani. Che si ritrova a dipendere dai prossimi risultati se non vorrà rischiare di veder saltare la propria panchina, magari con un tweet del presidente.