Al Tardini di Parma arriva la Juventus di Pirlo alla ricerca dei 3 punti dopo la vittoria sfumata contro l’Atalanta, che avrebbe permesso ai bianconeri di accorciare dalla vetta. Con il Milan impegnato in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo e gli scontri diretti Atalanta-Roma e Lazio-Napoli, la Vecchia Signora potrebbe recuperare qualche punto. Occhio però al Parma, una squadra in salute, reduce da quattro risultati utili consecutivi, tra cui il 2-2 in casa del Milan. Gli emiliani, in questo campionato, hanno perso solo una volta alla seconda giornata contro il Napoli.
La squadra bianconera ha vinto tutte le ultime 6 partite giocate contro gli emiliani nel girone d’andata in Serie A. E in quattro circostanze, la Juve ha tenuto anche inviolata la propria porta.
4-3-3 classico per Fabio Liverani, che non avrà a disposizione Scozzarella, Pezzella e Nicolussi Caviglia, con il giovanissimo di proprietà della Juventus che si è rotto il legamento crociato. A centrocampo si rivedrà Kucka, mentre come terzini si candidano Busi e Gagliolo. In avanti tocca a Cornelius, Gervinho e Karamoh.
Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho. All. Liverani.
Pirlo deve rinunciare ad Arthur, reduce dalla botta rimediata nel match contro l’Atalanta. Al suo posto giocherà Rabiot, che farà coppia con Bentancur. Nell’11 bianconero spazio a due ex Parma, ovvero Buffon e Kulusevski. In attacco è ballottaggio fra Morata e Dybala, con il primo favorito. Occhio al possibile sorpasso di Bernardeschi su Chiesa, che tuttavia resta in pole sulla fascia mancina.
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.