Parma-Juventus, bianconeri alla ricerca dei 3 punti al Tardini

Parma-Juventus, bianconeri alla ricerca dei 3 punti al Tardini

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Al Tardini di Parma arriva la Juventus di Pirlo alla ricerca dei 3 punti dopo la vittoria sfumata contro l’Atalanta, che avrebbe permesso ai bianconeri di accorciare dalla vetta. Con il Milan impegnato in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo e gli scontri diretti Atalanta-Roma e Lazio-Napoli, la Vecchia Signora potrebbe recuperare qualche punto. Occhio però al Parma, una squadra in salute, reduce da quattro risultati utili consecutivi, tra cui il 2-2 in casa del Milan. Gli emiliani, in questo campionato, hanno perso solo una volta alla seconda giornata contro il Napoli.

Parma Juventus, all’andata porta bene ai bianconeri

La squadra bianconera ha vinto tutte le ultime 6 partite giocate contro gli emiliani nel girone d’andata in Serie A. E in quattro circostanze, la Juve ha tenuto anche inviolata la propria porta. 

Parma Juventus, le probabili dei gialloblu

4-3-3 classico per Fabio Liverani, che non avrà a disposizione Scozzarella, Pezzella e Nicolussi Caviglia, con il giovanissimo di proprietà della Juventus che si è rotto il legamento crociato. A centrocampo si rivedrà Kucka, mentre come terzini si candidano Busi e Gagliolo. In avanti tocca a Cornelius, Gervinho e Karamoh.

Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho. All. Liverani.

Parma Juventus, le probabili dei bianconeri

Pirlo deve rinunciare ad Arthur, reduce dalla botta rimediata nel match contro l’Atalanta. Al suo posto giocherà Rabiot, che farà coppia con Bentancur. Nell’11 bianconero spazio a due ex Parma, ovvero Buffon e Kulusevski. In attacco è ballottaggio fra Morata e Dybala, con il primo favorito. Occhio al possibile sorpasso di Bernardeschi su Chiesa, che tuttavia resta in pole sulla fascia mancina.

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.