Parma, guai per D’Aversa: l’infermeria è piena

Parma D'Aversa

(Photo Massimo Paolone/LaPresse)

La seconda vita di D’Aversa al Parma non è cominciata nel migliorie dei modi. La sconfitta per 2 a 0 contro la Lazio non è esattamente la miglior partenza auspicabile, benché il divario tra le due compagini sia netto.

A questo, in casa Parma si aggiunge il problema di un’infermeria ormai piena. I problemi fisici stanno falcidiando i Ducali e, questa, è stata una delle criticità presenti fin dall’inizio della stagione e già lamentata a suo tempo da Fabio Liverani. Questo il report redatto dal club, che riassume la situazione:

Alberto Grassi, dopo visita di controllo con prof. A. Castagna che ha concesso la ripresa dell’attività agonistica, si è oggi allenato parzialmente con la squadra. Yordan Osorio è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado dei flessori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Lautaro Valenti è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Lavoro differenziato per Riccardo GaglioloSimone Iacoponi e Juraj Kucka. Terapie per Yann Karamoh e Vincent Laurini“.

Ai calciatori citati nel report va aggiunto Hans Nicolussi Caviglia, in prestito dalla Juventus, che ha terminato anzitempo la sua stagione a causa della rottura del legamento crociato.