Parma, Gervinho: “Felice di essere qui, obiettivo salvezza”
Reduce da una doppietta al Genoa, Gervinho, attaccante del Parma, è stato protagonista di un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Questo uno stralcio delle sue parole:
Le impressioni di Gervinho sul nuovo corso del Parma: “Ci sono stati diversi cambiamenti quest’estate ma la struttura è rimasta valida, dobbiamo imparare a conoscerci e fare risultati. La direzione non è cambiata, vogliamo restare in A. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza, speriamo di aver lasciato alle spalle i momenti brutti. Ho lavorato due anni con D’Aversa e abbiamo fatto bene, con Liverani abbiamo lo stesso obiettivo: ci ha dato un nuovo modo di giocare e di approcciarci alle partite. Con lo stadio vuoto la sua voce si sente per tutta la gara, ci sprona sempre, anche in allenamento. Kruse ha una buona visione sul futuro del Parma e questo è importante, è sempre molto presente. Questa è una squadra-famiglia, il massimo per me. Ricorderò sempre come mi hanno accolto quando sono arrivato dalla Cina, i tifosi mi hanno dato fiducia“.
Sulle voci di mercato che l’hanno visto protagonista: “Sono felice di essere rimasto qui, ho avuto un’esplosione da quando sono rientrato dalla Cina, quando un calciatore gioca bene ha sempre richieste. So dei contatti tra Parma e Inter, me ne ha parlato il mio agente, ma alla fine non c’è stato accordo. Mi fa piacere se ero un obiettivo di Conte“.
Sul campionato in corso: “Milan, Inter e Juve sono le squadre che, secondo me, lotteranno per lo scudetto. Ho sempre ammirato la Juventus ma l’Atalanta è incredibile: fa cose eccezionali”.