Parma-Genoa, al Tardini scontro salvezza fondamentale per i ducali
La 28ª giornata della Serie A inizia questo venerdì, allo stadio Tardini di Parma. I gialloblu ospitano il Genoa in uni scontro salvezza di vitale importanza per la formazione allenata da D’Aversa.
Genoa Parma, le ultime speranze per il Parma
Per rientrare in corsa per la salvezza potrebbe essere tardi, ma il Parma è vivo. Il 2-0 inflitto alla Roma è il primo successo da quando il tecnico è tornato sulla panchina emiliana. L’ultima vittoria risaliva addirittura allo scorso 30 novembre, praticamente un girone fa.
Quel famoso match fu proprio contro il Genoa. Quello di stasera sarà uno scontro-salvezza da vincere a tutti costi per continuare a sognare la permanenza in Serie A.
I rossoblù, a differenza loro, non sono con l’acqua alla gola, ma l’effetto Ballardini sembra essere svanito.
Parma Genoa, le probabili di D’Aversa
D’Aversa molto probabilmente confermerà Pellè al centro dell’attacco, con Mihaila e l’ex Kucka sugli esterni e Man partirà in panchina. Il resto dell’undici di partenza sarà lo stesso che ha sconfitto la Roma, con Conti, Osorio, Bani e Pezzella davanti a Sepe. Il trio di centrocampo sarà costituito da Hernani-Brugman-Kurtic.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Pellé, Mihaila. All. D’Aversa
Parma Genoa, le probabili di Ballardini
Ballardini ritrova Destro e Masiello, entrambi squalificati contro l’Udinese. L’attaccante partirà titolare con Shomurodov mentre l’ex atalantino è lo sfavorito nel ballottaggio con Biraschi in difesa. La formazione per il resto sarà lo stesso da quando il tecnico è tornato in Liguria.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Destro. All. Ballardini