Nella gara del Tardini tra Parma e Genoa a spuntarla sono i rossoblu di Ballardini che riescono a rimontare l’iniziale vantaggio della squadra di D’Aversa grazie all’ingresso di bomber Scamacca. I liguri riescono a reagire nel corso del secondo tempo conquistando i 3 punti.
Il Genoa sale quindi a 31 punti portandosi alla distanza di sicurezza di 9 punti dal terzultimo posto, garantendosi la possibilità di tirare un sospiro di sollievo, almeno per le prossime due settimane. Situazione difficile per il Parma, che dopo la bella vittoria contro la Roma cade tra le mure casalinghe rimanendo al penultimo posto. La salvezza adesso si complica.
Al 16′ un gol strepitoso in rovesciata di Pellè, che torna al gol in Serie A nel modo più spettacolare. Rovesciata stilisticamente perfetta sulla palla scodellata in area da Pezzella, Kucka di testa fa la sponda verso il centro. Pellè stoppa con il petto nonostante il pallone sia piuttosto alto e poi lo rovescia perfettamente in rete.
Al 50′ arriva il pareggio del Genoa con Scamacca che trova la deviazione su un tiro di Zappacosta. Al 69′ i rossoblu completano la rimonta. Combinazione bellissima con Pjaca fuori area. Scamacca fa il velo, poi riceve di nuovo dal compagno e dalla distanza scarica il destro all’angolino.