Domani il Parma ospita la Fiorentina nel match valido per la settima giornata di Serie A. Alla vigilia della gara, il tecnico dei Ducali, Fabio Liverani, ha presentato il match.
“Noi prepariamo sempre la nostra gara in base alle nostre qualità, ma con rispetto dell’avversario. La Fiorentina ha fatto una campagna acquisti per rientrare tra le prime otto ed ha una squadra di livello. In questo momento è solo in cerca della quadratura, oltre che di punti. Serve pazienza, anche se nel calcio italiano manca: tutti vogliono vincere subito. Un buon risultato domani ci permetterebbe una sosta serena“.
Finalmente l’ex tecnico del Lecce ha recuperato quasi la totalità del gruppo. “A parte quei due o tre infortuni che fanno parte del percorso, da mercoledì siamo riusciti a fare allenamenti con il gruppo squadra completo. Ho visto lo spirito giusto: cattiveria, agonismo, entusiasmo. Vederli allenare per me è motivo di orgoglio perchè conferma quanto programmato con la società. Finalmente posso scegliere per quello che vedo e per quello in cui credo. Non c’è niente di definito però: non esiste un undici titolare, tutti devono giocarsi la maglia“.
Il Parma è reduce dal pareggio contro l’Inter a San Siro, in cui Liverani ha schierato un 3-5-2 inedito. “Può essere un’alternativa. Inizialmente avevamo un altro modulo in testa, ma per forza di cose non abbiamo potuto utilizzarlo. Il nostro auspicio è di poter tornare nel minor tempo possibile ad una difesa a 4 ed un attacco a 3. I numeri però contano poco: serve l’atteggiamento giusto e spero di vederlo in ogni partita“.