Le residue speranze salvezza del Parma passano anche da gare sulla carte complicate. Gli emiliani, penultimi in classifica, non possono permettersi più di fare calcoli e passi falsi. Saranno costretti d’ora in poi a cercare punti contro qualsiasi avversario. Domani alle 18.00 al Tardini arriva il Milan, alla vigilia della sfida ai rossoneri ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei ducali, Roberto D’Aversa. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il Milan ha pochi punti deboli. La partita di domani ha importanza come le otto che rimangono. Dobbiamo affrontare ogni partita con impegno, loro hanno giocatori bravi tecnicamente e che attaccano bene in profondità, variano diversi tipi di costruzione, se vogliamo metterli in difficoltà va messa aggressività e intensità”.
“Quando si affrontano squadre così forti bisogna sperare che incappino in una giornata no e noi dobbiamo fare la partita perfetta”.
“Quello che si è preparato tatticamente mi auguro lo possiate vedere domani sera. Quando si affrontano le partite si analizzano gli avversari e dove hanno avuto difficoltà, queste sono partite che si analizzano e si cerca di stabilire quale può essere la tattica giusta”.
“Il motivo per cui sono tornato è per compiere un’impresa, salvare la squadra, che aveva qualche difficoltà. Avevo chiesto una compattezza, il campionato di A è aperto, sia per la Champions che per la salvezza. Siamo a 4 punti dal Torino, credo si abbia il potenziale per raggiungere l’obiettivo”.
“In questo momento dobbiamo ragionare sulla partita di domani, una squadra che ha fatto 37 punti fuori casa. Sarà difficile, ma nel nostro percorso si è lasciato qualche punto che avremmo meritato di portare risultato pieno, ci deve portare a fare risultato anche contro il Milan. Dobbiamo essere volenterosi nel metterli in difficoltà”.