Prosegue la striscia senza vittorie da parte del Parma di Roberto D’Aversa, dopo lo 0-2 contro la Sampdoria. I Ducali hanno colpito due pali nella prima frazione di gara, per poi subire la concretezza degli avversari. I gialloblù restano fermi al penultimo posto in classifica, a quota 13 punti. Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore dei gialloblù ai microfoni di Sky Sport nel dopogara del Tardini.
“La partita di oggi dimostra che la squadra abbia bisogno di interventi sul mercato. Anche nel fare i cambi siamo in difficoltà. Oggi ragioniamo però su una partita in cui ci siamo fatti due gol da soli e abbiamo preso un palo e una traversa. La società farà il suo lavoro, ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro. Noi non possiamo commettere degli errori contro una squadra come la Sampdoria, che appena sbagli ti fa gol”.
“La classifica bisogna guardarla, se in questo momento siamo penultimi un motivo ci sarà. Da quando sono arrivato abbiamo fatto tre partite e ci siamo sempre ritrovati a recriminare. Non è una questione di sfortuna, se non portiamo i risultati a casa vuol dire che non facciamo le cose con la giusta determinazione. Dobbiamo lavorare sulla condizione fisica ma questo non mi preoccupa. Naturalmente c’è fragilità e non c’è autostima, bisogna lavorare su questo”.
“In questi tre anni e mezzo non ho mai avuto una stagione senza difficoltà. Abbiamo fatto delle cose importanti, portando la squadra dalla Lega Pro alla Serie A con due salvezze. Sono tornato a Parma per cercare di tutelare e difendere tutto ciò che abbiamo costruito, è una cosa che sento mia e cercherò con tutte le mie forze di conquistare la salvezza. Ogni anno abbiamo avuto delle difficoltà, ci auguriamo che nel ritorno ci riprenderemo. Anche quando giocavo a calcio ho sempre lottato per salvarmi, non mi preoccupa il fatto di essere tornato”.