Il programma di Serie A in questo ricco sabato continua poi con Parma-Crotone alle 18:00 e Sassuolo-Sampdoria alle 20.45.
Tutte e quattro le compagini hanno molto poco da chiedere ancora a questa stagione. Le prime due sono ormai quasi matematicamente retrocesse, entrambe rispettivamente con 15 e 20 punti al penultimo e all’ultimo posto in classifica. Il distacco dal 17esimo posto è siderale e non resta che godersi queste ultime 6 partite in attesa della prossima stagione. Un discorso di concetto simile ma con risultati diversi è da fare anche per Sassuolo-Sampdoria: i neroverdi e i blucerchiati sono rispettivamente all’ottavo e al nono posto con 49 e 42 punti, troppo lontani sia dalla zona Europa che da quella per la retrocessione.
Di conseguenza, essendoci poco per cui lottare per tutte e quattro le squadre, ci aspettiamo naturalmente delle sfide senza troppe pressioni in ballo, con tanta voglia di stupire e divertire ma soprattutto di mettere in mostra i propri talenti in modo tale da collezionare qualche plusvalenza importante durante il mercato estivo. Anche i calciatori saranno spinti dal desiderio di conquistarsi la permanenza in Serie A o il trasferimento in una big attraverso il mercato e la partita di oggi potrebbe essere un’altra ottima occasione da sfruttare.
In entrambe le partite i talenti e i gioielli non mancano: per questo motivo ci aspettiamo una doppia sfida divertente, all’insegna dei gol e dello spettacolo, senza troppi pensieri rivolti alla classifica o ad altro. Partite fantastiche e goduriose anche per tutti i fantallenatori che hanno schierato i calciatori presenti in campo, spinti a segnare dai molteplici spazi che verranno concessi in due partite dove quasi sicuramente il voler segnare prevarrà sul volersi difendere e non subire gol.
Dunque, se siete a casa e non avete grossi impegni, vi consigliamo di guardarvi a scrutare nuovi talenti e ad osservare queste due partite, ci sarà sicuramente da divertirsi.