Parma, Buffon: “Non sarà semplice, ci sarà da sporcarsi le mani”
Sarà un caso, ma ogniqualvolta che Buffon gioca in Serie B la Nazionale durante l’estate vince qualche trofeo. Nel 2006 Campioni del Mondo, nel 2021 Campioni d’Europa. Oggi Gigi torna in B ed è chiamato a difendere la porta dagli attacchi dei Canarini. L’ex portiere bianconero ci racconta così le sue emozioni nel pre-gara.
“Più si invecchia e più si diventa fragili, sono più emozionato ora rispetto a 15 anni fa. Questa è una sfida importante, a cui tengo moltissimo per mille ragioni e perché so che tanti credono in me e pretendono tanto da me”.
“Io mi sento bene, ho avuto una cosina da poco. I tifosi e la storia ci impongono l’anno del riscatto e di tornare in Serie A, però la cosa di cui dobbiamo essere consci è che non sarà una passerella per noi. Dobbiamo togliere i guantini da cerimonia e mettere quelli da giardiniere, ci sarà da sporcarsi le mani. È bene saperlo all’inizio, così si evita di fare alcuni errori dovuti a superficialità, anche se già col Lecce abbiamo alzato le antenne”.
E allora pronti i guanti da giardiniere e via ai lavori, che c’è un intero campo da coltivare.