Parma, Buffon: “Non pensavo di mantenere questo livello a questa età”
Gianluigi Buffon, nonostante abbia già raggiunto i 44 anni d’età, è considerabile ancora un portiere affidabile per il Parma. L’ex numero uno della Nazionale ha disputato una stagione su buoni livelli con i crociati, e non vuole ancora smettere. A “La Stampa” ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle sue condizioni, il suo futuro ed il possibile ritiro. Di seguito alcune delle sue parole.
Parma, le parole di Buffon
Sulle sue condizioni ed il ritiro
“Non pensavo di mantenere un tale livello di prestazioni a questa età, ma ho capito che servono degli obiettivi e questi si creano strada facendo. Non sono immortale e so che smetterò, ma potevo farlo 4 anni prima del PSG ed invece sono qua e non voglio deludere la gente di Parma. Le parole ‘sempre’ e ‘mai’ nella vita non si possono dire”.
Sulla espulsione col Real Madrid
“Ancora adesso non ho capito perché mi ha espulso. Non l’ho offeso e temo che qualcuno dei miei compagni gli abbia tirato due cazzotti sulle costole, ma non ero io e mi sono preso il rosso! L’importante è battermi sempre per qualcosa”.
Sul ritiro di Giorgio Chiellini
“È un uomo e uno sportivo unico e merita il massimo degli auguri e della fortuna. Devo aspettare qualche giorno per sentirlo a modo mio, voglio far decantare le sue emozioni”.