Parma-Benevento, punti pesanti in palio in chiave salvezza
Alle 15 al Tardini di Parma, i padroni di casa riceveranno la visita del Benevento. Una partita molto importante in chiave salvezza, vista l’attuale posizione di classifica delle due squadre. Il Parma, al momento è 16esimo con 9 punti conquistati, reduce dal successo ottenuto sul campo del Genoa. I ducali hanno vinto solo 2 delle 9 gare disputate sino a questo momento.
Il Benevento, invece, vive a livello di risultati un ottimo periodo di forma. I sanniti dopo la crisi delle tre sconfitte sconfitte consecutive, culminata nello 0-3 in casa contro lo Spezia, nelle ultime settimane hanno rialzato la testa. La squadra allenata da Filippo Inzaghi, ha prima vinto sul campo della Fiorentina e poi fermato in casa la Juventus sull’1-1. A Parma, però, il tecnico emiliano dovrà fare a meno di tanti uomini, viste le numerosi defezioni avute in questi ultimi giorni. La squadra del presidente Vigorito in classifica ha raccolto 10 punti sino a questo momento ed è 14esima.
Per quanto riguarda i precedenti, la sfida odierna sarà una novità assoluta e non solo a livello di Serie A. Le due squadre, infatti, oltre che nella massima competizione italiana, non si sono mai affrontate neanche in Coppa Italia o Serie B.
I due tecnici, Fabio Liverani e Filippo Inzaghi, da calciatori hanno giocato insieme ai tempi della Lazio. Da allenatori, invece, si tratta del primo incrocio tra i due. Non vi è nessun precedente sino a questo momento.