Il Benevento cerca conferme. Dopo il successo di Firenze e il pareggio casalingo contro la Juventus, la squadra del presidente Vigorito, domani sarà impegnata in trasferta contro il Parma. I sanniti arrivano all’appuntamento contro la squadra allenata da Liverani, con tanti indisponibili. Alla vigilia del match del Tardini, ha parlato l’allenatore del Benevento, Filippo Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non è stata una settimana semplice, ma non mi piace aggrapparmi ad alcun tipo di alibi, perché chiunque è sceso in campo ha dato ampie garanzie e quindi sono relativamente tranquillo”.
“Non vi saranno rivoluzioni tattiche, non è il modulo che fa la differenza. Potremmo anche schierarci a due a centrocampo, nelle prossime ore valuterò le scelte migliori. Non siamo abituati a piangerci addosso, vogliamo fare una grande partita”.
“Il Parma non è solo Gervinho ha una rosa importante che da anni centra la salvezza senza grandi difficoltà. Non sono d’accordo con chi parla di uno scontro diretto, penso che gli emiliani parteciperanno a un campionato diverso dal nostro”.
“A prescindere da obiettivi e prospettive, occorrerà una performance di livello. Loro hanno vinto, e bene, a Genova e non vanno assolutamente sottovalutati”.
“Abbiamo calciatori che meritano palcoscenici importanti, per dedizione e voglia. Ora serve un ulteriore salto di qualità, ragionando sempre con il noi e mai con l’io. Io sono concentrato sul Parma, non so se sarà sufficiente fare una grande partita. Ma i valori della nostra rosa sono buoni, a prescindere dalle assenze”.