Parma-Atalanta 2-5, tutto facile per i bergamaschi: conquistato il secondo posto

Parma-Atalanta

Photo: Imago

Era fondamentale portare i tre punti a casa oggi: l’Atalanta si è fatta trovare fin da subito pronta. Una partita completamente dominata, con una sola squadra sul campo di gioco. I ducali, purtroppo, confermano ciò che si è visto per tutta la stagione: una formazione senza un gioco preciso, chiusa sempre in difesa a subire colpi senza mai far male all’avversario con la palla tra i piedi. Ha provato a svegliarsi solo verso la metà del secondo tempo, ma si è fatto trovare in più occasioni disattenta finendo la partita subendo una goleada. Questa mentalità gli è costata la retrocessione in Serie B, matematica già dalla giornata scorsa.

I bergamaschi, invece, continuano a sognare la qualificazione in Champions League: la squadra ha saputo reagire alla pressione. Secondo posto a 72 punti in solitaria, aspettando Milan e Juventus che si affronteranno questa sera. Segue il Napoli, invece, a 70 punti.

La cronaca di Parma-Atalanta

Primo tempo – Gestione totale fin dall’inizio della partita per l’Atalanta:bastano solamente 12 minuti di gioco a Malinovskyi che, servito da Ilicic, calcia con il sinistro un pallone rasoterra dal limite dell’area e vantaggio nerazzurro. Tante, però, le occasioni sprecate: in particolare due con Gosens a distanza di solamente un minuto. Da segnalare, infine, la traversa di Zapata al 30esimo minuto su un’azione fantastica della Dea. 

Secondo tempo – Gasperini vince con i cambi effettuati nella ripresa: prima il gol di Pessina e poi la doppietta di Muriel. Chiude definitivamente la partita Miranchuk all’ultimo minuto con un tiro di potenza sotto la traversa. Nulla da fare per il Parma, che riapre i conti prima con Brunetta e poi con Sohm. 5-2 Atalanta e fuga secondo posto.