Il suo nome ha iniziato a farsi strada con molta insistenza nell’ultimo periodo ed è stato accostato anche ad alcune squadre di Serie A. Si tratta di Angelo Gabriel Borges, esterno offensivo classe 2004 di proprietà del Santos e che in Italia ha attirato l’interesse di Milan e Napoli.
Una nuova generazione di potenziali campioni inizia a farsi largo in Brasile. Il primo, e il più precoce, ad arrivare in Europa è Endrick, attaccante del Palmeiras opzionato dal Real Madrid che, però, potrà abbracciarlo solo nell’estate 2024. Il ragazzo, infatti, è ancora minorenne e per il suo approdo in Blancos dovrà aspettare di aver compiuto 18 anni.
Chi invece sarebbe acquistabile da subito è Angelo Gabriel Borges, noto semplicemente come Angelo, esterno offensivo classe 2004 del Santos. Su di lui ci sono diversi club del vecchio continente, compresi quelli italiani con Milan e Napoli in primissima fila.
Intervistata da TuttoMercatoWeb l’agente del giovane calciatore, l’avvocato Marisa Alija, ha parlato del suo assistito e del possibile futuro in Europa. Il rapporto tra i due va avanti ormai da diversi anni con l’agente che ha presentato il giovane esterno come futuro craque del calcio verdeoro.
L’agente ha voluto allontanare categoricamente ogni paragone con i grandi funamboli brasiliani del passato anche se il calciatore stesso ha confessato di ispirarsi a campioni come Robinho, Neymar e Ronaldinho. Nell’ultimo Campionato Brasileiro l’esterno del Santos si è messo in mostra con ben 7 assist, vera e propria specialità della casa. Sul suo probabile futuro in Europa l’agente ha aperto senza girarci troppo intorno. Ecco le sue parole: “È solo questione di tempo, soprattutto ora che ha compiuto 18 anni“.