Parisi preferito ad Iling Junior: Allegri ha deciso su chi puntare
La Juventus potrebbe considerare la possibilità di cedere Iling Junior e aprirsi all’arrivo di Parisi dall’Empoli. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club valuterà tutte le proposte che arriveranno per il centrocampista, il quale potrebbe suscitare l’interesse di club di alto livello, in particolare in Premier League con anche il Bayern Monaco sulle tracce del giocatore.
La Juventus potrebbe essere disposta a lasciar andare il giocatore senza troppe problematiche per diverse ragioni. Innanzitutto, la Juventus potrebbe essere alla ricerca di liquidità per fare cassa e rafforzare la squadra in altre posizioni. In secondo luogo, il tecnico Massimiliano Allegri sembra orientato a tornare al modulo di gioco 3-5-2, in cui Iling Junior non avrebbe un ruolo tattico ideale. Pertanto, Allegri potrebbe preferire cedere il giocatore e utilizzare i fondi ottenuti per fare un investimento su un altro giocatore di alto livello, come ad esempio Milinkovic Savic.
Perché la Juventus preferisce Parisi ad Iling Junior?
L’arrivo di Parisi, invece, consentirebbe ad Allegri di avere a disposizione un terzino esterno che si adatta bene sia al modulo 3-5-2 sia a una difesa a quattro. Invece, Iling Junior potrebbe esprimere appieno le sue potenzialità solo nel ruolo di esterno offensivo di sinistra in un modulo 4-3-3 o 4-2-3-1.
Quindi, la Juventus e Allegri potrebbero considerare l’addio di Iling Junior come un’opzione per fare cassa e per adattarsi meglio al modulo di gioco preferito dal tecnico, aprendo così la possibilità di investire su altri giocatori di alto livello che si adattano meglio alle loro esigenze tattiche.