Parisi-Fiorentina vicinissimi: cosa manca per la conclusione
Calciomercato Fiorentina. Fabiano Parisi sta per trasferirsi alla Viola. Ormai sembrano esserci pochi dubbi: la squadra toscana ha superato la concorrenza e, grazie anche all’accordo raggiunto per Kerkez con la Lazio, si è avvicinata notevolmente al terzino sinistro dell’Empoli.
La Fiorentina ha concluso l’affare Parisi, come confermato da “Sportitalia”. Nella giornata di ieri, c’è stato un nuovo contatto ufficiale con l’Empoli che si è rivelato decisivo: l’offerta è stata aumentata a 10 milioni di euro più 1 di bonus, rispetto alla richiesta iniziale di 10 + 2. L’Empoli sembra orientato ad accettare e quindi il trasferimento è in dirittura d’arrivo. Oltre alla Lazio, c’erano anche Torino e Juventus interessate al laterale sinistro, ma adesso la Fiorentina ha preso il sopravvento: Parisi è il loro colpo.
Tuttavia, questa mossa decisa della Fiorentina permette ad Italiano di avere due giocatori di qualità in quella posizione di campo, vista la presenza di Parisi e Biraghi, entrambi destinati a quel ruolo. Biraghi ha un contratto fino al 2025 ed è vicino al rinnovo per un altro anno, quindi molto probabilmente rimarrà a disposizione di Italiano. Ma ora la concorrenza sulla fascia sinistra sarà spietata. Sarà un po’ come la situazione Cabral-Jovic in versione difensiva, con il tecnico della Fiorentina pronto a ruotare frequentemente tra i due giocatori. Potrebbe anche essere un passaggio di consegne ideale, dato che Parisi è del 2000 e potrebbe rimanere diverse stagioni in Toscana.