Paris Saint Germain, ufficiale l’acquisto di Hakimi dall’Inter
La notizia era ormai nell’aria da settimane, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Achraf Hakimi è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. E’ stato lo stesso club francese ad annunciarlo con una nota pubblicata sul proprio sito internet.
Appréciez le talent ! ✍️🎨 pic.twitter.com/gQqEoqLrPh
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 6, 2021
✍️🆕 #WelcomeAchraf@AchrafHakimi
❤️💙 #𝑾𝒆𝑨𝒓𝒆𝑷𝒂𝒓𝒊𝒔 pic.twitter.com/DWVV6DCu7j
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 6, 2021
Il calciatore è stato salutato anche dall’Inter con una nota ufficiale:
🖤💙 | GRAZIE!
Il Club ringrazia il giocatore per la stagione trascorsa insieme, culminata con la conquista dello Scudetto.
Ad @AchrafHakimi vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale.👉 https://t.co/w7GBeQt3nW pic.twitter.com/bikoIG5Kx7
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) July 6, 2021
Achraf Hakimi arriva al Paris Saint Germain dall’Inter, nell’ultima stagione è stato uno dei principali artefici dello scudetto conquistato dai nerazzurri. Un acquisto importantissimo per i parigini che hanno versato nelle casse nerazzurre una cifra vicina ai 70 milioni di euro ed un contratto sino al 2026 da 8 milioni di euro a stagione più bonus. L’esterno è sicuramente uno dei migliori giocatori a livello mondiale nel suo ruolo. Il marocchino con l’arrivo in Francia giocherà nel quarto campionato diverso. Nella sua breve carriera, infatti, il classe 1998 ha vestito le maglie di Real Madrid in Spagna, Borussia Dortmund in Germania e Inter in Italia totalizzando in tutto 163 presenze e 22 gol.