PSG, ecco Xavi Simons: esordio per il 17enne
Xavi Simons non dimenticherà mai l’esordio con la maglia del Paris Saint-Germain, avvenuto ieri sera in occasione dei trentaduesimi di finale della Coppa di Francia contro il Caen. Il centrocampista olandese classe 2003, figlio d’arte di Regillio Simons, ha debuttato all’età di 17 anni, 9 mesi e 22 giorni subentrando al 78′ della ripresa a Julian Draxler. Simons è diventato così il ventesimo esordiente più giovane nella storia del PSG.
78' 🆕 First official match at 17 years old for @xavisimons who replaces Draxler 👏❤️💙 @IGanaGueye replaces @LParedss #SMCPSG pic.twitter.com/0N4fOstmB6
— Paris Saint-Germain (@PSG_English) February 10, 2021
Queste le dichiarazioni di Xavi Simons al termine della partita: “È un momento molto speciale per me, spero che di poter giocare altre partite in futuro, continuerò a lavorare per questo. La prima volta è sempre un momento speciale, c’era emozione, ma è il calcio. Penso a giocare, il resto verrà da sé”. Simons è una nuova scommessa di Mauricio Pochettino, che in poche settimane dal suo arrivo sotto la Tour Eiffel ha saputo dare un’impronta alla propria squadra. Chissà se per il talento olandese ci saranno altre opportunità.