Paris Saint Germain, 400 milioni per fare shopping in Serie A | Roba da non crederci, è tutto vero
Spese folli, senza senso e fuori mercato. Può sembrare strano, invece è tutto vero: Paris Saint Germain, 400 milioni per fare shopping in Serie A.
I foschi presagi di quello che sta per accadere a Napoli si erano verificati già questa estate. Ma, mentre per Osimhen il neo arrivato Antonio Conte non aveva mosso un dito per trattenerlo, anche perché di lì a breve sarebbe sbarcato Lukaku, per Kvara si era sperticato.
Conte ha fatto di tutto per trattenere Khvicha Kvaratskhelia, nonostante il suo entourage lo aveva praticamente piazzato a destra e a manca, pur di farlo andare via da Napoli. Questa estate aveva vinto Antonio Conte. Stavolta no.
La resa dell’allenatore del Napoli arriva nel pre-gara di Napoli-Hellas Verona. Il segreto di Pulcinella è stato reso pubblico direttamente da Antonio Conte. “Ha chiesto al club di essere ceduto – ha detto il tecnico salentino alla vigilia di Napoli-Hellas Verona – ne ho parlato con il calciatore che mi ha confermato questa decisione. Sono deluso, mi sono reso conto che è stato un fulmine a ciel sereno e faccio un passo indietro”.
Conte dice tutto. Anche il perché stavolta non ha provato nemmeno a convincerlo, in fondo se questa estate erano solo parole, si sta parlando di un Napoli primo in classifica e in piena corsa per lo scudetto. “Non vorrei mai che un domani se dovesse rimanere pensasse che l’ho incatenato qui”.
Ieri, oggi, domani
Ieri Antonio Conte ha combattuto per Kvara. Oggi Antonio Conte “perde un calciatore importante” per usare le sue stesse parole. Domani Antonio Conte farà affidamento su David Neres (in grande spolvero) e su chi gli porterà Giovanni Manna, previo placet di Aurelio De Laurentiis. E Kvara?
Kvara è promesso sposo del PSG, anche se la prima offerta di 45 milioni di euro più Skriniar neanche è stata presa in considerazione visto che il Napoli vuole 80 milioni di euro. Dovranno fare tutti un passo avanti per chiudere la trattativa. Il PSG per primo. Come è sempre accaduto finora.
Lo shopping di Al-Khelaifi
Il PSG ha l’Italia come punto di riferimento. Lo dice la storia. Al-Khelaifi ha dato l’ok per 19 giocatori di Serie A all’ombra della Tour. Da Pastore e Sirigu (Palermo) a Menez (Roma) passando per Sissoko (Juve) e Thiago Motta (Inter). Solo alcuni esempi.
Il PSG al Napoli ha dato già 117 milioni di euro, come sottolinea Sky. Per appena tre giocatori: Lavezzi Cavani e Fabian Ruiz. E non è la squadra a cui ha dato più soldi visto all’Inter, oltre Thiago Motta, ne ha dati circa 130 tra Icardi, Hakimi e proprio Skrniar. Compreso Verratti, andato a prenderlo quando era in Serie B, ha fatto shopping in Italia per oltre 400 milioni. Senza contare Kvara…