Continua la telenovela che vede protagonisti Paredes e la Juve. I bianconeri necessitano spazio per poter inserire il regista argentino in squadra e saranno le opportunità del mercato a determinare chi uscirà.
Manca ancora qualche tassello per il via libera all’affare ma i presupposti per la riuscita dell’affare Paredes ci sono tutti: il calciatore spinge per il passaggio alla Juve, il PSG vuole lasciarlo partire e i bianconeri non vedono l’ora di dare il benvenuto in squadra al regista argentino. Ci sarebbe anche già una bozza d’accordo tra le due società: un prestito con diritto di riscatto vincolato al raggiungimento di alcuni obiettivi personali e di squadra.
La Juventus prima di poter procedere spedita verso la definizione dell’affare dovrà operare alcune cessioni. Se il nodo principale rimane l’addio di Arthur, completamente out dai piani di Allegri, è altrettanto vero che le offerte per il brasiliano scarseggiano. Lo stesso per Zakaria: la Roma ha effettuato un timido sondaggio che è rimasto tale in seguito alla valutazione fatta dalla Vecchia Signora. E, così, a lasciare potrebbero essere due giovani bianconeri tra Miretti, Rovella e Fagioli. I principali indiziati sono proprio gli ultimi due, i quali lascerebbero Torino in prestito secco.