Parate Serie A, Vicario dell’Empoli primo in graduatoria: la classifica
Importante traguardo raggiunto da Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli che si sta mettendo in mostra in questa stagione con un rendimento altissimo. L’estremo difensore dei toscani ha raggiunto il primato nella classifica delle parate Serie A con ben cento interventi effettuati. Di seguito la classifica.
Parate Serie A, guida Vicario
Non è riuscito ad evitare la sconfitta contro la Juventus ma, nello scorso weekend, Guglielmo #Vicario è diventato il primo portiere a raggiungere le 💯 parate🧤 nella #SerieA 2021-22.#TMdatabase pic.twitter.com/dk3eh79ktz
— Transfermarkt.it (@TMit_news) March 1, 2022
Vicario ha raggiunto l’importante traguardo nell’ultima giornata contro la Juventus. Pur non riuscendo ad evitare la sconfitta (gli uomini di Allegri si sono imposti 2-3), il giovane portiere si è messo in mostra ancora una volta con una prestazione super. Sul podio anche Sirigu (93) e Skorupski (85).
In estate Vicario sarà sicuramente al centro di numerose voci di mercato. Il suo rendimento non è passato inosservato e durante la prossima sessione di mercato potrebbe esserci il salto in un grande club. La Fiorentina segue da vicino la situazione tanto da pensare di poter presentare un’offerta nelle prossime settimane. Da vicino lo segue anche il CT Mancini che potrebbe presto convocarlo con l’Italia. Il futuro passa dalle mani sicure di Guglielmo Vicario.