Milan, Scaroni annuncia: “I ricavi supereranno i 350 milioni di euro”

Milan, Scaroni annuncia: “I ricavi supereranno i 350 milioni di euro”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Intervenuto a Radio Anch’io lo Sport, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha elogiato il percorso del club rossonero negli ultimi cinque anni. Le sue dichiarazioni.

Milan, le parole di Scaroni

scaroni milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

PERCORSO: “Sono diventato presidente del Milan nel 2018 e abbiamo fatto una progressione veramente fantastica. Siamo arrivati in Europa League nel 2019-20, in Champions League nel 2020-21, la scorsa stagione abbiamo vinto il campionato e ora, dopo tanti anni, siamo in semifinale di Champions”.

RISULTATI SPORTIVI ED ECONOMICI: “Possiamo essere molto soddisfatti dei risultati sportivi, ma anche dei risultati economici che cominciano a darci anche soddisfazioni. Sono dell’idea che se non si ottengono risultati economici, è difficile poi raggiungere quelli sportivi. L’obiettivo di quest’anno è di avere un bilancio in attivo. Ci è aumentato molto il fatturato, supereremo i 350 milioni. I nostri ricavi crescono, spero proprio sia l’anno in cui le nostre cifre saranno positive. L’ultima volta che il Milan ha avuto un risultato positivo è stato il 2006, veramente molti anni fa”.

SCUDETTO NAPOLI: “Ha avuto dei risultati fenomenali da entrambi i punti di vista. Sportivi ma anche economici, ha fatto una campagna acquisti la scorsa estate in cui ha incassato e non ha speso. Ha fatto degli acquisti formidabili, ha un allenatore bravissimo, faccio i complimenti ad Aurelio De Laurentiis, è lui che ha gestito tutta questa operazione, a partire da quando ha comprato il Napoli tanti anni fa, nel momento in cui era relegato intorno al fallimento”.