Panenka lascia l’ospedale, migliorano le condizioni
Giunge una bella notizia per i fan del calcio mondiale. L’inventore del “cucchiaio” Antonín Panenka, infatti, è stato dimesso dall’ospedale di Praga, dopo il ricovero in terapia intensiva a seguito del contagio da Covid-19. L’ex star del calcio ceco, nella giornata di ieri, è stato dimesso dopo che le sue condizioni sono migliorate sensibilmente. Il 71enne, inoltre, si è “negativizzato”, a seguito dei nuovi tamponi effettuati.
Una notizia che sicuramente molti aspettavano. L’ex trequartista farà ritorno nella sua abitazione. Infatti, nonostante Panenka sia stato dimesso e sia guarito dal Covid, dovrà seguire un percorso di pieno recupero dalle conseguenze della grave polmonite. L’annuncio è stato dato sia dal suo storico club: il Bohemiens di Praga di cui è presidente onorario, sia dal figlio che, a mezzo stampa, ha rilasciato questa breve dichiarazione: “Sono andato a cercarlo in ospedale alle 11:00 e l’ho portato a casa. I suoi test ora sono negativi. Ha ancora la polmonite ma i medici dicono che non ha più bisogno di rimanere in ospedale”.
Antonín Panenka byl dnes propuštěn z nemocnice do domácího léčení 💚
📰 https://t.co/HIQiNk7h8y pic.twitter.com/bfczU1AFk9
— Bohemians Praha 1905 (@bohemians1905) October 14, 2020
Che dire. Un’altra prodezza da ricordare, dopo le notizie pessimistiche che circolavano la scorsa settimana sul suo stato di salute. Stando a quanto riferito, Panenka si trovava in forte rischio di vita. La leggenda ceca ha emozionato di nuovo i fan di tutto il mondo.