Panchina Napoli, De Laurentiis pensa ad un nome a sorpresa: può arrivare lui

Panchina Napoli, De Laurentiis pensa ad un nome a sorpresa: può arrivare lui

Aurelio De Laurentiis (Getty Images) - calcioinpillole.com

Panchina Napoli – Nonostante una seconda parte di stagione ancora tutta da vivere e una semifinale di Supercoppa Italiana da giocare domani contro la Fiorentina, Aurelio De Laurentiis ha cominciato già a pensare alla prossima stagione e in particolare al tecnico che dovrà sostituire Walter Mazzarri, legato al club fino al prossimo 30 giugno. Come riportato da Radio Kiss Kiss è spuntato un nome a sorpresa.

Panchina Napoli, spunta Pioli: De Laurentiis lo apprezza da tempo

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’ultimo nome in casa Napoli è quello di Stefano Pioli. Aurelio De Laurentiis apprezza da sempre il tecnico emiliano ed è rimasto particolarmente sorpreso dal lavoro fatto al Milan dove l’ex Inter ha conquistato uno scudetto e riportato il club rossonero in semifinale di Champions League.

Sono già partiti i contatti con il suo agente Giuffrida: Pioli ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2025 ma la sensazione forte è che il ciclo si concluderà a giugno. Solo l’eventuale vittoria dell’Europa League potrebbe permettere al tecnico di rimanere saldo in panchina anche nella prossima stagione.

Pioli, che è seguito molto da vicino anche dalla Roma, avrebbe dato ampia disponibilità allo sbarco in Campania: anche lui sente che dopo 5 anni probabilmente sia giusto ripartire con una nuova avventura.

Pioli non è l’unico: tutti i nomi sul taccuino di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ovviamente Pioli non è l’unico candidato sulla lista di De Laurentiis: resiste la difficilissima suggestione Conte, ambito anche da Juve, se dovesse andare via Allegri, Milan e Roma in Italia.

L’altro nome è quello di Roberto De Zerbi con cui i contatti sono frequenti: l’ex Sassuolo apprezza la piazza napoletano ma sta benissimo al Brighton e avrebbe espresso comunque l’intenzione di rimanere in Premier League anche nella prossima stagione. La decisione definitiva avverrà probabilmente tra marzo e aprile.