Panchina Napoli, De Laurentiis ha scelto il post Mazzarri: già in panchina col Barcellona?

Panchina Napoli

Panchina Napoli, De Laurentiis ha scelto il post Mazzarri: già in panchina col Barcellona? (Getty Images) - calcioinpillole.com

Panchina Napoli – Sono ore di grande fibrillazione a Napoli dopo lo scialbo pareggio di sabato pomeriggio contro il Genoa al Maradona. Aurelio De Laurentiis ha scelto il sostituto di Walter Mazzarri: l’esonero è ad un passo.

Panchina Napoli, De Laurentiis ha scelto Calzona: le ultime

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis – ansa – calcioinpillole

Come riferito da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, noto portale spagnolo, il patron del Napoli ha deciso di esonerare Walter Mazzarri e ha intenzione di farlo da subito senza aspettare la gara di andata di Champions League contro il Barcellona.

Dopo aver sondato diversi tecnici, tra cui Cannavaro, Ballardini e Giampaolo, De Laurentiis ha scelto Francesco Calzona, attuale CT della Slovacchia ed ex collaboratore dello staff di Luciano Spalletti e di Maurizio Sarri.

Sul tecnico c’è un’importante novità: dopo i proficui contatti di ieri infatti la Federcalcio Slovacca ha dato il via libera a Calzona per ricoprire il doppio ruolo di CT e allenatore del Napoli almeno fino al termine della stagione.

Nella giornata di oggi è previsto l’incontro definitivo tra De Laurentiis e lo stesso Calzona per trovare l’accordo definitivo sul contratto fino al prossimo 30 giugno. Il presidente del Napoli infatti cercava solo un traghettatore che potesse raddrizzare una stagione infernale ed impensabile dopo lo scudetto vinto nella scorsa.

Nello staff di Calzona ci saranno sia Marek Hamsik sia Francesco Sinatti, ex preparatore atletico di Luciano Spalletti.

L’obiettivo è centrare l’Europa

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma quali obiettivi si pone il Napoli da qui a fine stagione? De Laurentiis, con la qualificazione alla prossima Champions League molto complicata, ha chiesto a Calzona di centrare quantomeno il pass per la prossima Europa League.

Per il progetto futuro del club infatti sarebbe fondamentale per il Napoli mantenere comunque il posto in Europa, anche quella meno nobile. Prima però il Barcellona: l’impresa negli ottavi potrebbe dare tutto un altro sapore alla stagione.