Panchina a Frank Lampard: esonero e telefonata improvvisa | Sta accadendo in questi minuti

Frank Lampard

Frank Lampard (ANSA) - CalcioinPillole.com

Frank Lampard sarebbe vicinissimo a tornare ad allenare una squadra di club. Ecco chi lo sta cercando.

Per un calciatore, il ritiro dal calcio giocato è sempre qualcosa di drammatico. D’altronde, gli sportivi iniziano questa carriera fin da giovanissimi, che poi diventa il loro lavoro per oltre vent’anni. Accettare il declino fisico, il fatto di non poter più praticare ad alto livello il loro sport preferito, insieme al fatto di doversi totalmente reinventare nella vita, non sono situazioni facili da gestire per un calciatore professionista.

Molti naturalmente continuano a restare all’interno del mondo del calcio, tra chi diventa direttore sportivo, chi allenatore, chi opinionista in tv. Di sicuro, quando un calciatore nel corso della sua carriera è stato un vero campione, una leggenda, diventare allenatore è molto più difficile, perché le aspettative sono immense.

Lo sa bene Andrea Pirlo ad esempio, che da calciatore è stato un fenomeno generazionale, amato alla follia da Milan e Juventus, e capace di colpi di classe che solo un vero genio del calcio può fare. Per questo i suoi fallimenti come allenatore, prima in Turchia e adesso alla Sampdoria, tendono a fare molto più scalpore.

Un discorso simile si può fare per Frank Lampard. Parliamo di una vera leggenda del calcio inglese, uno dei centrocampisti più forti della sua generazione, una vera bandiera del suo club, ed è per questo che resterà sempre nei cuori dei tifosi Blues.

Lampard, da allenatore una carriera sfortunata

Forse anche per questo doveva ritornarci da allenatore, troppo difficile gestire la pressione. Lampard infatti per ben due volte è stato chiamato sulla panchina del Chelsea e per ben due volte è stato esonerato per i risultati negativi che ha ottenuto sul campo.

Un rapporto difficile, che ha rischiato anche di incrinare, soprattutto nella sua prima esperienza, anche l’affetto che i tifosi avevano nei suoi confronti. Diverso il discorso, in quanto nella sua seconda esperienza aveva il semplice ruolo di traghettatore. 

Frank Lampard, nuova panchina in arrivo per lui
Frank Lampard, nuova panchina in arrivo per lui (ANSA) – CalcioinPillole.com

Lampard chiamato da un club: nuova avventura in panchina

Ma quando un ex campione del calcio decide di seguire questa strada, sa purtroppo bene cosa lo aspetta. E adesso Frank Lampard sembra pronto a cominciare una nuova avventura in panchina, sperando che stavolta possa finalmente dimostrare il suo valore.

I Ranger infatti, storica club del campionato scozzese, hanno esonerato l’allenatore Bealey dopo il pessimo inizio di stagione, e sembrano molto vicini a chiudere con Lampard per affidargli la panchina.