Il Pallone d’Oro slovacco è stato vinto ancora una volta da Milan Skriniar. Il giocatore dell’Inter ha vinto il trofeo per la terza volta consecutiva ed è stato riconosciuto il miglior giocatore dell’anno 2021 dal suo paese. Lo slovacco non delude mai.
Skriniar ha ricevuto il premio dalla Federcalcio slovacca e dal quotidiano “Pravda”. Il difensore dell’Inter ha vinto davanti a due ex giocatori della nostra Serie A: Marek Hamsik, ex capitano del Napoli e attuale giocatore dell’IFK Goteborg e Juraj Kucka, che ha giocato principalmente nel Genoa e nel Milan. Ora, invece, si trova al Fenerbahce.
Per Milan Skrniar è il terzo trofeo consecutivo dopo quelli del 2019 e del 2020 ed ha raggiunto al terzo posto dell’albo d’oro l’ex difensore Dusan Tittel, premiato negli anni 1995, 1996 e 1997. Il prossimo obiettivo dell’interista, che si è distinto lo scorso anno dopo aver conquistato il trofeo con l’Inter di Antonio Conte, mette nel mirino Martin Skrtel che ha vinto quattro palloni d’oro. Ancora distante Marek Hamsik che ne ha conquistati ben otto. Da sottolineare che, la vittoria dello svlocacco dell’Inter è arrivata grazie anche ad un ottimo europeo disputato con la sua nazionale. Skriniar e compagni hanno vinto anche una partita per 2-1 contro la Polonia grazie ad un gol dell’interista, salvo poi venire eliminati al termine della fase a gironi con un netto 5-0 dalla Spagna.