Nella giornata di ieri, mercoledì 6 settembre, France Football ha diramato la lista dei 30 candidati alla vittoria del prossimo Pallone d’Oro, e oltre ai soliti noti ha fatto scalpore l’assenza di alcuni calciatori importanti del panorama europeo.
Per quanto riguarda la Serie A, la mancata nomination per Rafael Leao dopo una serie di ottime prestazioni nella scorsa stagione ha destato non poche critiche soprattutto sul web, così come quella di Jack Grealish. Il talento portoghese e il campione inglese però non sono gli unici esclusi di lusso dalla corsa all’importante premio individuale.
Oltre a Rafael Leao e Jack Grealish, anche altri calciatori figurano tra gli esclusi di lusso dalla lista dei 30 candidati per il Pallone d’Oro, che vedrà incoronato il vincitore il prossimo 30 ottobre. Tra i tanti infatti mancano anche Pedri, Ederson e Rashford, tutti protagonisti di una stagione importante con le maglie di Barcellona, Manchester City e Manchester United. Soprattutto per il portiere brasiliano infatti, non è bastato il Treble con i Citizens per un posto tra i primi 30 calciatori al mondo.