Palladino stravolge la Fiorentina | Pronti 30 milioni per un super colpo da Champions League
La sessione invernale di mercato a tinte viola: Palladino stravolge la Fiorentina. Investimento da 30 milioni per un super colpo.
Lo si era capito da dicembre che la Fiorentina sarebbe stata la prima squadra in corsa per la Champions League a dare fuoco alle polveri. Le parole al vetriolo dell’agente Biraghi hanno evidenziato sin da subito il club degli scontenti.
Due sono proprio degli assistiti di Mario Giuffredi: capitan Biraghi, ormai out dal progetto Palladino e sempre di più verso il Napoli. Parisi chissà. Lo stesso Martinez Quarta avrebbe voluto giocare di più alla Fiorentina, ma capendo l’antifona ha preferito farsi travolgere da una nostalgia canaglia.
Non è più in discussione se il difensore l’argentino tornerà al River Plate, la squadra con cui si è messo in mostra, ma quando verrà annunciato dai Millonarios. In fondo ha già salutato de visu i tifosi della Fiorentina per quattro anni super intensi.
Come si sapeva da questa estate è arrivato Nicolas Valentini, sempre da Buenos Aires ma sponda Boca Juniors, il prossimo difensore sarà Pablo Marì, un giocatore che Raffaele Palladino conosce benissimo per averlo allenato al Monza. Accordo totale tre i club, manca praticamente solo l’ufficialità.
Un altro arrivo
L’ottimo campionato di una delle rivelazioni di Serie A ha scatenato l’ambizione di Rocco Commisso, che sogna una Fiorentina in Champions League, per questo ha detto sì a tanti investimenti per allungare la rosa a disposizione di Palladino.
Trattativa avanzata anche per Michael Folorusho, centrocampista del Napoli convocato dall’Italia si Spalletti per gli scorsi Europei, che con Antonio Conte non riesce né a trovare spazio, né ad emergere. E poi c’è un super investimento in vista.
Sognando Chiesa
Il ritorno di Federico Chiesa a Firenze è un sogno da cullare, ma per il momento bisogna aspettare che il Liverpool di ammorbidisca. Slot può fare a meno di lui, è il Liverpool che attualmente ha detto no a un’apertura in prestito dell’ex Nazionale.
Così la Fiorentina si è gettata a capofitto su Luiz Henrique del Botafogo esterno brasiliano per cui garantisce Dodo: le voci insistenti e i messaggi Instagram del terzino destro viola, come rivela Gazzetta dello Sport, sono segnali che non possono essere ignorati. Il costo è molto elevato, si parla di una valutazione sui 30 milioni, ma la Fiorentina ha deciso di investirci su: bisogna capire se l’affare è meglio farlo a gennaio, oppure aspettare giugno.