Palladino sogna il Monza in Europa: “Abbiamo la maturità per crederci”

Palladino sogna il Monza in Europa: “Abbiamo la maturità per crederci”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Non si ferma più il Monza di Raffaele Palladino. I brianzoli hanno battuto per 1-0 il Bologna nella gara valida per la 22ª giornata di Serie A. I biancorossi restano così imbattuti nel 2023 ed hanno centrato l’ottavo risultato utile in campionato. La vittoria del Dall’Ara proietta il club di proprietà del presidente Silvio Berlusconi a 29 punti in classifica ad una sola lunghezza di distanza dal settimo posto che garantirebbe la partecipazione alla prossima Conference League. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti per una squadra ed una società che mai, prima di questa stagione, aveva calcato nella propria storia i campi di Serie A. Al termine del match contro i rossoblù, Palladino ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Monza Palladino
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Monza, Palladino: “Nessuno screzio con Thiago Motta”

“Sono molto felice per Donati. Sono davvero contento che sia stato proprio lui a decidere con un suo gol la gara odierna. È stato fuori per tanto tempo ma sapevo che ci poteva dare una grande mano. Io do un’opportunità a tutti e i ragazzi lo sanno. Quando vengono chiamati in causa rispondono sempre alla grande”.

“Quella con il Bologna è stata davvero una partita complicata. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, non abbiamo rischiato praticamente nulla e siamo riusciti a trovare la via del gol. Nella seconda frazione la partita è stata sporca, ma siamo comunque riusciti a portare a casa tre punti di vitale importanza. Oggi abbiamo affrontato una squadra che è allenata alla grande, voglio fare i complimenti a Thiago Motta. Con lui ci siamo abbracciati alla fine, non c’è nessun screzio tra di noi. Ci sono stati episodi da campo e li rimangono”.

“I tre punti di oggi valgono mezza salvezza. Ora abbiamo grandi stimoli per provare ad alzare l’asticella. Abbiamo raggiunto una maturità tale che ci consente di pensare alla qualificazione alle prossime coppe europee. Sappiamo bene che il lavoro fatto sino a questo momento è stato straordinario, ora dobbiamo solo continuare così”.