Primo colpo per Palladino: la Fiorentina chiude l’attaccante del futuro
Forcing Viola per risolvere il problema attaccante. La dirigenza Viola pesca bene e soddisfa le richieste di Raffaele Palladino.
È stato un po’ il problema che ha afflitto la Fiorentina targata Vincenzo Italiano: bella a vedersi, propositiva e sempre pericolosissima contro chiunque. Un’unica pecca nel gioco espresso dai Viola, vuoi per un motivo vuoi per un altro è mancava sempre chi la buttasse dentro.
Ci si aspettava molto di più da M’Bala Nzola, soprattutto per quella continuità di rendimento di gol e di prestazioni evidenziata con lo Spezia, contro qualsiasi squadra. Ma non è stato affatto così: l’angolano non ha superato lo step successivo.
Un po’ come Nico Beltran, che Roberto Mancini voleva portare in Nazionale prima delle sue dimissioni. Anche Andrea Belotti ha funzionato a intermittenza, la conferma di un esame non passato è arrivata dal mancato riscatto: il Gallo è tornato alla Roma dopo il prestito per andare di fatto al Como.
Così, con l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina, la dirigenza viola si è messa subito in moto per trovare un centravanti ad hoc per gli ambiziosi piani gigliati, sia in campionato sia in Conference League. A quanto pare è stato trovato.
La Fiorentina bussa a casa Juventus
Nei prossimi giorni la trattativa per Moise Kean potrebbe entrare nella sua fase calda. Lo ipotizza Gazzetta dello Sport, secondo cui Raffaele Palladino avrebbe prima dato il suo assenso, ora spinge per avere il centravanti della Juventus. Lo voleva al Monza già lo scorso gennaio, dal momento che lo ritiene ideale per il suo stile di gioco.
L’attaccante di Vercelli d’altronde è in uscita dalla Juve: non rientra nei piani di Thiago Motta, ha pure respinto la proposta di rinnovo con ingaggio ridotto, così meglio per tutti se va via, visto che per come sta la Juventus economicamente parlando, non si può certo permettere di perdere un giocatore a parametro zero.
La bozza del contratto
Sempre secondo Gazzetta dello Sport, a testimonianza di una trattativa in fase avanzata, ci sarebbe perfino una bozza d’accordo sull’ingaggio: con una parte variabile, legata a degli obiettivi, che riescono a soddisfare le pretese del calciatore.
Per cedere Kean la Juve vorrebbe 15 milioni: la Fiorentina ne mette sul tavolo una decina, ma entrambe le parti sono disposte a fare un passo avanti verso l’altro, plausibile un incontro a metà strada, magari inserendo qualche bonus, puntualizza la Rosea.