La Fiorentina ripartirà da Palladino: il tecnico è pronto a firmare un contratto fino al 2026
La vittoria in casa dell’Atalanta, nell’ultima partita del campionato, è stata una consolazione amara per tutta la Fiorentina che avrebbe sicuramente preferito vincere la finale di Conference League contro l’Olympiakos. Una sconfitta pesante che ha messo fine ad un ciclo, di Italiano, sicuramente positivo visto la crescita della squadra e la capacità di arrivare in fondo alle competizioni. Ora bisogna ripartire e i viola lo faranno con Palladino.
Visto l’addio di Italiano (piace molto al Bologna), il club viola ha scelto l’ormai ex tecnico del Monza per ripartire ed iniziare un nuovo ciclo. Come riportato da Gianluca Di Marzio sarà Palladino il nuovo tecnico della Fiorentina. L’allenatore, dopo aver trovato l’accordo con la dirigenza viola, firmerà nella giornata di domani un contratto fino al 2026.
Mancano solamente la firma e la successiva ufficialità prima di far partire definitivamente l’era Palladino a Firenze. Il tecnico dovrà dimostrare quanto di buono ha fatto vedere sulla panchina del Monza confrontandosi anche con la dimensione europea. La Fiorentina infatti disputerà, per il terzo anno consecutivo, la Conference League con l’obiettivo di arrivare in fondo e, dopo due finali perse, alzare il trofeo.