La Fiorentina ha scelto il nuovo tecnico: si tratta di Raffaele Palladino. L’allenatore pronto a firmare il contratto
La sconfitta in finale di Conference League ha fatto terminare, senza un trofeo (nonostante tre finali disputate), il ciclo di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. I viola, prima di immergersi nel mercato con una serie di operazioni da portare a termine, dovevano definire la situazione allenatore. La società ha scelto, come nuovo tecnico, Raffaele Palladino reduce dall’esperienza (positiva) sulla panchina del Monza.
L’allenatore, nella giornata di ieri, era presente in città con l’obiettivo di trovare l’accordo definitivo con la società viola. La tanto attesa fumata bianca è arrivata con Palladino pronto a firmare, questa mattina, il contratto che lo legherà alla Fiorentina. Stando a quanto riferito da tuttomercatoweb, il tecnico firmerà un biennale con opzione per una terza stagione.
Dal punto di vista economico, Raffaele Palladino andrà a guadagnare 1,6 milioni più bonus: contratto importante per un tecnico che, sulla panchina del Monza, ha dimostrato qualità importanti. Definita la questione allenatore, il club può iniziare a pensare al mercato e a come rinforzare la rosa in vista di una stagione dove la squadra tornerà (per il terzo anno consecutivo) in Conference con l’obiettivo, questa volta, di alzare un trofeo sfuggito per due volte.