Palladino dopo Milan-Monza: “Non ci ha sorpreso il loro schieramento”
Il tecnico del Monza Raffaele Palladino è intervenuto al termine del lunch match Milan-Monza: le sue dichiarazioni.
Il Monza viene travolto dal Milan nel lunch match della 16a giornata del campionato di Serie A: allo Stadio San Siro, i rossoneri si sono imposti sui biancorossi con il risultato di 3-0. Al termine del match, l’allenatore del Monza Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Le parole di Raffaele Palladino dopo Milan-Monza
LE PARTITE CONTRO IL MILAN: “Sono state tre partite molto simili, oggi siamo non partiti bene e ci siamo trovati sotto dopo 3 minuti, poi diventa complicato riprenderla. La squadra ha sempre avuto personalità, abbiamo messo in difficoltà il Milan con il palleggio e il possesso palla, ci è mancata un po’ di cattiveria e convinzione negli ultimi metri. Faccio i complimenti al Milan che si è dimostrato una grande squadra“.
LA MENTALITA’: “Il percorso dell’anno scorso è stato bellissimo, abbiamo lavorato sull’aspetto mentale e i ragazzi hanno fatto uno step impressionante di crescita, ora hanno grande mentalità. Voglio che la squadra si esprima sempre in questo modo e che abbia personalità quando affrontiamo squadre del genere“.
SULLO SCHIERAMENTO DEL MILAN: “Faccio i complimenti a Pioli, è un grande allenatore e c’è sempre da imparare. Io sono il più giovane allenatore in Serie A, sono felice di affrontare questi grandi allenatori. Non ci ha sorpreso questo schieramento perché l’avevano già fatto ed eravamo preparati. Il gol è stato un po’ rocambolesco, c’è stato un rimpallo“.
POCHI GOL ALL’ATTIVO: “Devo lavorare di più io, devo trovare delle soluzione diverse. Siamo una delle squadre che arrivano di più al tiro e che attaccano con più giocatori, ma possiamo fare meglio. I ragazzi ce la mettono tutta per alzare il livello, adesso recuperiamo anche dei giocatori importanti per noi come Vignato, Izzo e Marì“.
POCHI PUNTI CONTRO LE BIG: “E’ un campionato più equilibrato e difficile. Proveremo a fare punti con le big, ma contro le squadre alla nostra portata non abbiamo mai perso. Sarebbe bello vincere contro le grandi squadre, ma non è facile“.
SU GALLIANI: “Oggi abbiamo giocato per lui e per il nostro presidente (Silvio Berlusconi, ndr), che ci manca. A fine gara Galliani è venuto negli spogliatoi e ci ha fatto i complimenti per la prestazione. Puntavamo a fare punti, ma non ci siamo riusciti“.