Dopo anticipazioni, conferme e annunci, è arrivato il giorno della presentazione dei nuovi proprietari del Palermo, vale a dire la potente holding City Football Group. A margine della conferenza stampa tenutasi quest’oggi, ha parlato l’amministratore delegato del gruppo Ferran Soriano, esponendo gli obiettivi e le strategie per la crescita del Palermo. Ecco le sue parole, riportate da Mediagol.it.
“Non abbiamo mai costruito questo progetto senza Mirri, sarà ancora il presidente e noi siamo qui per aiutare economicamente e tecnologicamente. Confermo che noi entreremo all’80%, mentre il restante 20%resterà a Mirri. Sappiamo che la Serie B è un campionato difficile e il nostro obiettivo è consolidarci in questa categoria e poi puntare alla Serie A, ma con pazienza. L’obiettivo sarà raggiunto passo dopo passo, senza correre troppo perché altrimenti il risultato non arriva. L’obiettivo è restare in B ma chiaramente potremmo anche ottenere una promozione, com’è già successo col Troyes in Francia. Anche il Girona è stato subito promosso ma poi è tornato in B e ci ha messo tre anni per risalire.
Tutti i nostri progetti hanno come risultato la promozione in massima serie. Il budget sarà in linea con l’obiettivo per gettare le basi per una promozione futura, la nostra intenzione e ambizione è riportare i tifosi allo stadio. Amichevoli di lusso? Possibile, l’abbiamo già fatto altre volte, queste idee sono sul tavolo. Portare qui giocatori da altri club? Possibile ma ancora non sappiamo quali. Da oggi Palermo fa parte del gruppo quindi l’opportunità esiste”.