Palacio dice addio al calcio. E diventa un giocatore di basket
Rodrigo Palacio dice no al calcio ma sì al basket. L’argentino ha deciso di appendere gli scarpini con i tacchetti al chiodo e di indossare la canotta da cestista. Giocherà in Serie D lombarda.
🗣️ ¡RODRIIIGOOO! 👏
Palacio anunció su retiro como futbolista profesional. En #Boca obtuvo 8 títulos, incluida 1 Copa Libertadores, con 82 goles en 185 partidos.
ÍDOLO 1️⃣4️⃣💎 pic.twitter.com/fTtCCMyj5Y
— Boca Juniors (@BocaJrsOficial) September 26, 2022
Palacio, stop al calcio: giocherà a basket
Rodrigo Palacio dice basta al calcio. L’argentino ha deciso di ritirarsi. Come anticipa la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, ossia il Boca Juniors, El Trenza non giocherà più. Sul terreno verde però, perché sta per aprirsi una nuova carriera per lui. Come rivela su Instagram un account chiamato ‘chiamarsiminors’, Palacio ha esordito con il Garegnano, squadra di basket che milita nella Serie D lombarda. L’ormai ex calciatore ha giocato la semifinale di un torneo a Gaggiano, nell’hinterland milanese, perdendo 73-65 contro il Basket Trezzano ma mettendo a referto 4 punti personali. Settimana prossima comincerà il campionato.
40 anni compiuti il 5 febbraio scorso, Palacio ha terminato il suo contratto con il Brescia, dove ha giocato la scorsa stagione – 32 presenze e 6 gol in Serie B. Carriera straordinaria la sua, avendo vestito le maglie di Boca Juniors, con cui ha vinto 3 campionati argentini e la Copa Libertadores nel 2007, e Inter, dal 2012 al 2017, oltre che di Genoa e Bologna. Per lui anche la presenza nella finale Mondiale Germania-Argentina nel 2014, persa dall’Albiceleste.