Pagelle Roma-Torino: Zapata non basta, male Lazaro

Pagelle Roma-Torino: Zapata non basta, male Lazaro

Pagelle Roma-Torino (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Pagelle Roma Torino – Dopo aver analizzato la prestazione in campo dei calciatori della Roma, ecco anche l’analisi in merito ai calciatori del Torino, con voto e spiegazione dettagliata per ogni giocatore in campo.

Si è appena concluso il penultimo match della 26a giornata di Serie A allo Stadio Olimpico, con Roma e Torino che si sono date battaglia per i tre punti in una partita complicatissima per entrambe le squadre. Ecco dunque le pagelle della squadra di Ivan Juric della redazione di Calcio in Pillole, con la spiegazione dettagliata dei voti per quanto riguarda i giocatori granata.

Pagelle Torino

pagelle roma torino
Pagelle Roma-Torino (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

MILINKOVIC-SAVIC 4
Può fare poco sul rigore dell’1-0, ma nei restanti due gol da un portiere come lui ci si aspettava molto di più. Il voto peggiora per il numero di reti incassate, ben 3 questa sera.

DJIDJI 5,5
La retroguardia del Torino non è stata impeccabile stasera, e la prestazione di un calciatore esperto come lui lo dimostra. Non raggiunge la sufficienza, ma non è l’unico.

LOVATO s.v. (Sazonov 5,5)
Entra con il compito di dover gestire a freddo il talento di Dybala e non riesce nell’intento. La sua prestazione non è sufficiente, ma stasera è tutto il reparto ad essere sotto accusa.

MASINA 6 (Ilic s.v.)
Non si fa notare nella prima frazione e nella seconda va in difficoltà come gli altri compagni di reparto. Raggiunge comunque la sufficienza per l’iniziativa in fase di impostazione.

BELLANOVA 6,5 
La sua partita testimonia l’importanza del suo ruolo nello scacchiere di Ivan Juric. Gioca una gara di iniziativa, nonostante le difficoltà nel trovare spazi sull’out di sinistra e risulta uno dei migliori del Torino stasera.

RICCI 6,5 
Gioca una partita sottotono come i compagni di reparto e finisce per farsi ammonire. Nel finale però trova il gol del 3-2 che rende meno amara l’esperienza granata all’Olimpico.

GINEITIS 6 ( Linetty s.v.)
Il lituano è l’unico del reparto di centrocampo granata a riuscire ad eludere in qualche occasione il pressing della Roma. Per questo merita il 6 in pagella, ma non è stata sicuramente la sua miglior partita.

LAZARO 5,5 (Rodriguez s.v.)
Una delle peggiori partite del laterale austriaco al servizio di Juric. Ottiene un’ammonizione si guadagna di diritto il posto tra i peggiori in campo del Torino.

VLASIC 6,5 
Insieme a Bellanova è uno dei pochi a trovare spunti interessanti in attacco. Nonostante l’impegno però non riesce a rendersi pericoloso nei pressi della porta coperta da Svilar, ma il voto è più che sufficiente considerando la prestazione totale della squadra.

SANABRIA 5,5 (Okereke s.v.)
Forse emozionato nell’affrontare la sua ex squadra o forse gli avversari hanno anticipato molto bene le sue mosse, fatto sta che non riesce ad imporsi e non si rende utile alla manovra offensiva del Torino.

ZAPATA 7
Il migliore in assoluto del Torino. Il gol rende giustizia ad una prestazione di voglia e grande forza fisica, nonostante i grandi nomi nel reparto difensivo della Roma. Il colombiano resta l’unico appiglio in una serata difficile come questa.