Pagelle Roma-Torino: Dybala incanta, male gli esterni
Pagelle Roma Torino – Analizzando la prestazione dei giocatori in campo nel match di stasera tra Roma e Torino allo Stadio Olimpico, ecco tutti i voti dei calciatori giallorossi con la spiegazione dettagliata per ciascuno di loro.
Si è appena concluso il penultimo match della 26a giornata di Serie A allo Stadio Olimpico, con Roma e Torino che si sono date battaglia per i tre punti in una partita complicatissima per entrambe le squadre. Ecco dunque le pagelle della squadra di Daniele De Rossi della redazione di Calcio in Pillole, con la spiegazione dettagliata dei voti per quanto riguarda i giocatori giallorossi.
Pagelle Roma
SVILAR 6
Praticamente incolpevole nell’occasione del gol di Duvan Zapata, molto bravo ad angolare il colpo di testa a fil di palo. Gioca una partita di controllo e aiuta la difesa nell’uscita dal basso e ottiene la sufficienza nonostante i due gol subiti in serata.
MANCINI 6
Suo il compito di uscire sui palloni intermedi nella trequarti e ci riesce benissimo. Poteva meritare mezzo voto in più, ma le sortite offensive hanno spesso lasciato qualche spazio di troppo in difesa.
NDICKA 6,5
Al rientro da titolare dopo aver vinto la Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. La Roma ritrova un calciatore con più esperienza e sicurezza, quasi perfetto in fase di impostazione e in marcatura.
SMALLING 6 (Huijsen s.v.)
Tornare in campo da titolare contro questo Torino non era facile, specialmente dopo tanti mesi di inattività. Il difensore inglese ha saputo gestire la pressione e ha dato prova di grande condizione atletica. Forse avrebbe potuto fare qualcosa di più in marcatura su Zapata in occasione del gol.
KRISTENSEN 5,5
Non è riuscito a trovare gli spazi giusti sull’out di destra, complice un ottima partita difensiva di Valentino Lazaro. Non arriva alla sufficienza, ma la partita non è da buttare.
CRISTANTE 6
Gestisce senza troppi problemi i palloni che gli arrivano tra i piedi e fa assist per Dybala, qualche imprecisione nel primo tempo non sporca una prova comunque sufficiente che ha il sapore di grande continuità di prestazioni.
PAREDES 6,5 (Bove 6)
Da quando Daniele De Rossi gli ha affidato le chiavi del centrocampo nel nuovo sistema di gioco della Roma, l’argentino è salito in cattedra e si è dimostrato uno dei migliori nel suo ruolo. Anche oggi non sbaglia un pallone e fornisce aiuto importante alla retroguardia in impostazione. Per quanto riguarda il numero 52 nulla da segnalare, entra in campo in un momento di gestione e svolge il suo compito senza problemi.
PELLEGRINI 6 (Renato Sanches s.v.)
Partita nella media del capitano giallorosso, un po’ nascosto tra le folte linee mediane del Torino. Si guadagna comunque la sufficienza.
ANGELINO 5,5 (Spinazzola 6,5)
Così come per Kristensen, anche lo spagnolo non riesce a trovare spazi utili sulla sinistra. Al suo posto Spinazzola sembra molto più utile in termini di possesso offensivo e come atteggiamento in campo.
DYBALA 9
Una prestazione del genere non sarebbe neanche da commentare, ma quando l’argentino si accende è una Joya per gli occhi. Tre gol e la sensazione di aver raggiunto la miglior forma stagionale lo rendono l’uomo partita del match tra Roma e Torino, senza discussioni.
AZMOUN 6 (Lukaku 6,5)
L’iraniano gioca una partita complessa con il compito di tenere più palloni possibili in avanti e cercare lo spunto in inserimento. Bloccato bene dalla difesa del Torino, si guadagna comunque il rigore del vantaggio giallorosso e la sufficienza. Al suo posto il gigante belga da subito assaggio della sua qualità, fornendo l’assist per il terzo gol di Dybala.