Pagare 20 milioni di euro, vedere cammello: Lotito accetta l’offerta | Se ne va in Premier League
Il presidente biancoceleste pronto a rispettare i patti presi con il giocatore. Ad attenderlo c’è il campionato più bello del mondo.
La differenza tra un grande giocatore e un top player sta anche nel campionato di appartenenza. Esprimersi in Italia è un conto, calcare i campi della Premier League significa alzare decisamente il livello delle emozioni e dello spettacolo.
Tutti vorrebbero giocare in un’atmosfera surreale, con il calcio al centro e l’amore di milioni di persone pronto ad abbracciare un intero stadio. In Inghilterra il football è un’altra cosa. Più di una religione o uno stile di vita. Non è un caso se il prodotto che vendono oltremanica non ha nulla a che vedere con il nostro.
Ricchi sponsor, i giocatori e i tecnici migliori e lo spettacolo è assicurato. Ogni partita è una battaglia, rendendo il campionato più attraente anche per tifosi di altri club. La competizione, nel senso più sano del termine, è al centro di tutto.
Si gioca per migliorarsi e magari per bruciare le tappe con idee di gioco all’avanguardia. La parte più entusiasmante è quella legata al risultato. Con meno tattica e più libertà concessa ai giocatori, ogni prodezza può far pendere la bilancia da una parte o dall’altra.
Sirene dalla Premier League
Il nostro campionato, ora come ora, non può competere con il calcio inglese ed è per questo che siamo destinati a restare terra di conquista. Oltremanica ci osservano e talvolta sono pronti a formulare offerte per i nostri migliori giocatori. Ecco cosa si sta muovendo proprio in queste ore.
In casa Lazio c’è grande fibrillazione attorno al calciatore. Perno del progetto di Maurizio Sarri e già grande protagonista di questo inizio di stagione, con quella prodezza in una serata europea che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della qualificazione.
Chiamata dall’Inghilterra, Lotito fa il prezzo
Trattare con il presidente della Lazio Claudio Lotito non è mai semplice. Come riporta l’edizione del Messaggero il portiere Ivan Provedel potrebbe lasciare a fine stagione. Tutto dipenderà dall’esito dei discorsi per l’adeguamento del contratto.
L’ex Spezia ha un contratto fino al 2027 a cifre nettamente inferiori rispetto al reale valore del giocatore e ai colleghi delle altre big italiane. Ecco perché servirà un faccia a faccia con il club per evitare lo strappo. In caso di cessione all’estero Lotito ha in mente già un prezzo: un assegno da 20 milioni di euro. Solo in quel caso il numero uno biancoceleste potrà ritenersi soddisfatto e reinvestire parte dell’incasso.